Cerca e trova immobili
GERMANIA

Annega nel fiume, volpe rinvenuta in un blocco di ghiaccio

L'animale è caduta nelle acque del Danubio mentre stava camminando su un sottile strato di ghiaccio che è ceduto al suo peso
Annega nel fiume, volpe rinvenuta in un blocco di ghiaccio
L'animale è caduta nelle acque del Danubio mentre stava camminando su un sottile strato di ghiaccio che è ceduto al suo peso
BERLINO - È stato un ritrovamento che ha suscitato stupore, ma soprattutto dispiacere quello avvenuto a Fridingen sul Danubio, villaggio di poco più di 3.000 abitanti nel circondario di Tuttlingen, nel Baden-Württemberg. Una volpe...

BERLINO - È stato un ritrovamento che ha suscitato stupore, ma soprattutto dispiacere quello avvenuto a Fridingen sul Danubio, villaggio di poco più di 3.000 abitanti nel circondario di Tuttlingen, nel Baden-Württemberg.

Una volpe che stava camminando sul ghiaccio è finita nell'acqua del fiume ed è annegata. Infatti, lo strato sottile di ghiaccio del Danubio ha ceduto e le sue acque sono diventate una trappola mortale.

È stato un cacciatore a trovare il grande blocco di ghiaccio in cui era ibernata la volpe. Come ha spiegato alla "Schwäbische Zeitung" il cacciatore Franz Stehle, la carcassa dell'animale è stata liberata dal ghiaccio per essere smaltita. Il pelo di questo esemplare non è più neppure utilizzabile, vista la lunga ibernazione: la caduta mortale risale allo scorso 9 dicembre.

«La volpe ibernata può forse rappresentare un monito a tutti coloro che vogliono andare a camminare sulle acque ghiacciate del Danubio», ha concluso Stehle.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE