Egiziana di 500 chili, potrà andare in India a curarsi
I diplomatici e i medici si sono mobilitati per lei. La donna sarebbe la più pesante al mondo
ALESSANDRIA - L'ambasciata indiana in Egitto ha consegnato oggi un visto di ingresso ad una donna egiziana di 36 anni che pesa 500 chili e che è da tempo bloccata su un letto. Lo riferisce Ndtv. Secondo i media internazionali la donna sarebbe la più pesante al mondo.
Eman Ahmed, che vive ad Alessandria e da 20 anni non esce di casa, ha ottenuto il visto dopo che un medico di Mumbai, specializzato in chirurgia dell'obesità, aveva rivolto un appello in questo senso alla ministro degli Esteri indiana, Sushma Swaraj.
In un tweet la responsabile della diplomazia indiana, che nei prossimi giorni si sottoporrà fra l'altro ad un trapianto di rene, aveva risposto all'appello dicendo: «Grazie per avere portato il tema alla mia attenzione. Senza dubbio la aiuterò».
Subito dopo il medico indiano e filantropo, Muffi Lakdawala, ha a sua volta twittato: «L'ambasciata al Cairo ha chiamato. Visto concesso. Moltissime grazie per l'immediata risposta. Colpito, apprezzo l'aiuto @SushmaSwaraj».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!