Pakistan: Nord Waziristan, drone Usa uccide 17 persone
L'attacco è avvenuto nella città di Sarai Darpakhel. Una raffica di quattro missili lanciati dal velivolo guidato a distanza ha colpito una casa di sospetti militanti. L'edificio è stato completamente distrutto. Non si conosce ancora l'identità delle vittime. Altre persone sono state ferite.
Il governo pakistano ha duramente condannato l'attacco. In un comunicato, ha ricordato che i raid "sono una violazione della sovranità e "integrità territoriale" e ha ribadito la richiesta di una "immediata sospensione delle operazioni" condotte dalla Cia nelle zone di confine con l'Afghanistan.
Secondo il governo, gli attacchi "sono controproducenti e causano la morte di civili con evidenti conseguenze dal punto di vista umanitario e del rispetto dei diritti civili". Hanno inoltre un "impatto negativo" sui tentativi dei due paesi di assicurare pace e stabilità nella regione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!