CATANIA
Italia: morto Calderone, uno dei primi boss mafiosi pentiti
Italia: morto Calderone, uno dei primi boss mafiosi pentiti
CATANIA - Lo storico pentito catanese Antonino Calderone, 78 anni, è morto nella località segreta oltreoceano nella quale viveva da anni sotto falsa identità. Lo ha reso noto il capo della polizia italiana, Antonio Manganelli, durante un inco...
CATANIA - Lo storico pentito catanese Antonino Calderone, 78 anni, è morto nella località segreta oltreoceano nella quale viveva da anni sotto falsa identità. Lo ha reso noto il capo della polizia italiana, Antonio Manganelli, durante un incontro pubblico.
Con Tommaso Buscetta, Salvatore Contorno e Francesco Marino Mannoia, Calderone fu tra i primi boss mafiosi a collaborare con la magistratura in Sicilia. Calderone fornì indicazioni preziose sull'organizzazione di Cosa nostra e sugli affiliati.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!