«Con Trump parleremo della questione territoriale»

Lo ha detto il presidente ucraino Zelensky accanto al presidente statunitense
MAR-A-LAGO - «Parleremo del piano di pace in 20 punti, il 90% del piano è stato realizzato dai nostri due team» ucraino e statunitense, «credo abbiano fatto un ottimo lavoro e discuteremo di alcuni punti, tra cui la questione territoriale».
Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky accanto a Donald Trump al suo arrivo a Mar-a-Lago, rispondendo a una domanda sulla possibilità di concessioni territoriali.
Intanto, la conversazione tra il presidente degli Stati Unitie il leader russo Vladimir Putin non ha suscitato preoccupazione da parte ucraina. Lo scrive Rbc Ucraina citando una fonte di Kiev.
«In generale, era chiaro che avrebbero parlato con Putin. E in generale, questo è uno dei compiti ora: scoprire a fondo a cosa sono pronti i russi e se distruggeranno tutto ciò che è stato raggiunto in diplomazia», ha osservato la fonte secondo cui attualmente ci sono sei documenti in lavorazione tra Ucraina e America e sono proprio questi documenti che Trump e Zelensky intendono discutere durante l'incontro di oggi.



