Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Il ritorno di Lavrov: «Nel piano deve rimanere quanto deciso in Alaska»

Il ministro degli Esteri, che sembra essere stato messo un po' da parte da Putin nell'attuale trattativa, torna a farsi sentire.
Foto AFP
Fonte ats
Il ritorno di Lavrov: «Nel piano deve rimanere quanto deciso in Alaska»
Il ministro degli Esteri, che sembra essere stato messo un po' da parte da Putin nell'attuale trattativa, torna a farsi sentire.

MOSCA - La Russia non accetterà la «cancellazione» dal piano di pace di Donald Trump sull'Ucraina della lettera e dello spirito di Anchorage. Lo ha detto il ministro degli Esteri Sergey Lavrov, citato dall'agenzia Interfax, riferendosi a quando discusso tra il leader americano e quello russo Vladimir Putin nel vertice di Ferragosto.

Secondo Lavrov, il piano originale in 28 punti di Trump rispettava quanto discusso in Alaska, «e al momento è l'unico documento che Mosca ha ricevuto, tra l'altro per vie non ufficiali». La Russia aspetta quindi la «versione intermedia» del piano, concordata dagli Usa con europei e ucraini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE