Uragano Melissa declassato a categoria 3

Lo ha reso noto il Centro nazionale statunitense degli uragani (Nhc).
Lo ha reso noto il Centro nazionale statunitense degli uragani (Nhc).
KINGSTON - L'uragano Melissa, che ha investito in pieno la Giamaica, si indebolisce, tanto da essere stato declassato prima a categoria 4 e poi in un breve volgere di tempo a livello 3 della scala Saffir-Simpson, che ne conta cinque.
Lo ha reso noto il Centro nazionale statunitense degli uragani (Nhc).
La tempesta, che nelle prime ore della giornata aveva raggiunto la massima potenza con venti superiori ai 300 km orari, continua ora a spostarsi lentamente sopra l'isola caraibica, causando comunque piogge torrenziali e allagamenti.
Secondo le autorità locali, migliaia di persone sono state evacuate dalle zone costiere mentre l'uragano dovrebbe toccare nella notte la parte orientale di Cuba, nei pressi di Santiago, per poi dirigersi verso le Bahamas. In entrambi i paesi sono già scattate le prime allerte di emergenza e sono stati emessi ordini di evacuazione nelle aree costiere maggiormente a rischio.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!