Cerca e trova immobili
ISRAELE / HAMAS

In migliaia verso la residenza di Netanyahu

«La nostra richiesta è che li restituiate tutti [gli ostaggi], ora»: una dimostrazione simile è andata in scena anche a Tel Aviv
screensho
Fonte Ats Ans
In migliaia verso la residenza di Netanyahu
«La nostra richiesta è che li restituiate tutti [gli ostaggi], ora»: una dimostrazione simile è andata in scena anche a Tel Aviv

GERUSALEMME - I familiari degli ostaggi israeliani stanno guidando migliaia di manifestanti verso la residenza ufficiale del premier Benyamin Netanyahu a Gerusalemme.

«Signor Bibi Netanyahu, non siamo anarchici, non siamo di destra, non siamo di sinistra: siamo famiglie e la nostra richiesta è che li restituiate tutti [gli ostaggi], ora», afferma Ora Rubinstein, zia dell'ostaggio Bar Kupershtein, riferisce il Times of Israel.

Gli agenti di polizia fiancheggiano i manifestanti e hanno chiuso le strade per il corteo. Intanto dimostranti attendono il corteo nella piazza adiacente alla casa del primo ministro, dove è prevista una grande manifestazione per chiedere un accordo sulla restituzione degli ostaggi.

Una simile dimostrazione è in corso anche a Tel Aviv, con migliaia di partecipanti radunati nella 'Hostage Square' e lungo la adiacente Shaul HaMelech, per chiedere il rilascio dei 48 prigionieri. Al centro della piazza i dimostranti hanno srotolato un enorme striscione indirizzato al presidente degli Stati Uniti Donald Trump: «Presidente Trump, salvi gli ostaggi ora!», scrive Times of Israel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE