Cerca e trova immobili
HAMAS / ISRAELE

Attacchi israeliani a Gaza: 110 morti

Almeno 34 delle vittime registrate ieri erano in attesa di cibo vicino a un sito di distribuzione di aiuti gestito dalla Gaza Humanitarian Foundation (Ghf).
Imago
Fonte ATS
Attacchi israeliani a Gaza: 110 morti
Almeno 34 delle vittime registrate ieri erano in attesa di cibo vicino a un sito di distribuzione di aiuti gestito dalla Gaza Humanitarian Foundation (Ghf).

GAZA CITY - È salito ad almeno 110 palestinesi uccisi il bilancio degli attacchi israeliani di ieri nella Striscia di Gaza: lo hanno riferito fonti mediche ad Al Jazeera.

Almeno 34 delle vittime erano in attesa di cibo vicino ad un sito di distribuzione di aiuti gestito dalla Gaza Humanitarian Foundation (Ghf), riporta l'emittente.

Intanto le tv israeliane Channel 12 e Kan riportano che i falchi dell'ultradestra del governo israeliano, il ministro della sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir e il ministro delle finanze Bezalel Smotrich, sono stati convocati dal primo ministro Benjamin Netanyahu, nell'ambito dei colloqui per il cessate il fuoco con Hamas.

I due ministri di estrema destra si sono opposti, scrive il Times of Israel, ai due precedenti accordi di cessate il fuoco e hanno affermato che hanno ostacolato altri accordi che si sarebbero concretizzati. Ben Gvir e Smotrich hanno anche minacciato di far cadere il governo se si raggiungesse un accordo che metterebbe fine alla guerra e lascerebbe Hamas al potere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE