A Kuwait City sfiorati i 50°: «È la città più calda al mondo»

La capitale del Kuwait ha preceduto due città saudite. Tre località marocchine tra le prime quindici.
KUWAIT - In cima alla classifica mondiale delle città più calde del mondo oggi figura la capitale del Kuwait, Kuwait City, che ha registrato la temperatura più alta in assoluto con 49 °C, seguita da vicino da Al-Ahsa in Arabia Saudita (48,2 °C) e Al-Qaysumah in Arabia Saudita (47 °C).
Secondo i dati del sito web specializzato 'El Dorado Weather' il Marocco figura tra le regioni più colpite dall'ondata di calore globale e tre città marocchine si sono classificate tra le prime 15 località con le temperature più alte del mondo questa domenica mattina, 29 giugno 2025.
Ben Guerir, a una settantina di chilometri a nord di Marrakech, Kenitra, nella regione di Rabat e Taroudant, nella regione di Souss Massa, vicino Agadir, sono nella lista delle località con temperature infernali sul pianeta Terra. Ben Guerir si è piazzata all'8° posto con una temperatura di 46,4 °C, seguita da Kenitra, al 13° posto con 45,8 °C, e Taroudant, subito dietro al 14° posto, con temperature superiori a 45 °C.
Un'ondata di intenso calore sta colpendo in queste ore quasi tutte le regioni del Marocco, in particolare al centro e al sud. Le temperature sono insolite per il mese di giugno, come anticipato dalla Direzione Generale della Meteorologia (DGM) di Rabat.
In Marocco, si prevede che le temperature supereranno le medie stagionali, con massime superiori ai 35 °C sulle coste atlantiche settentrionali e centrali e superiori ai 42 °C nelle pianure atlantiche. Nelle regioni interne, nell'Anti-Atlante, nell'estremo sud-est e nell'interno delle province meridionali, le temperature potrebbero salire fino a 47 °C.