Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Il piano di Putin? «Prendersi tutto il Donbass entro fine anno»

«È convinto che le sue forze armate possano sfondare le difese ucraine e prendere il pieno controllo dei territori annessi da Mosca nel 2022» ha rivelato una fonte a conoscenza dei suoi piani
Foto AFP
Fonte ATS
Il piano di Putin? «Prendersi tutto il Donbass entro fine anno»
«È convinto che le sue forze armate possano sfondare le difese ucraine e prendere il pieno controllo dei territori annessi da Mosca nel 2022» ha rivelato una fonte a conoscenza dei suoi piani
KIEV/MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin è fiducioso che le sue forze possano sfondare le difese ucraine entro la fine dell'anno per prendere il pieno controllo delle quattro regioni ucraine (Lugansk, Donetsk, Zaporizhzhia e Kherson) annesse ...

KIEV/MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin è fiducioso che le sue forze possano sfondare le difese ucraine entro la fine dell'anno per prendere il pieno controllo delle quattro regioni ucraine (Lugansk, Donetsk, Zaporizhzhia e Kherson) annesse da Mosca nel 2022: lo riporta Bloomberg, che cita una fonte a conoscenza dei piani del leader russo.

Ciò significa che è improbabile che Putin offra concessioni significative al presidente statunitense Donald Trump, commenta l'agenzia di stampa in vista della telefonata di oggi tra i due leader.

Da parte loro, prosegue, i funzionari europei temono che Trump possa cercare di forzare un accordo comunque.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE