Cerca e trova immobili
VATICANO

Francesco «sta continuando le terapie ed è di umore buono»

I prossimi aggiornamenti arriveranno con il bollettino medico serale
AFP
Fonte Ats Akr
Francesco «sta continuando le terapie ed è di umore buono»
I prossimi aggiornamenti arriveranno con il bollettino medico serale
CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco - che nel bollettino mattutino si diceva stesse ancora riposando dopo una notte «trascorsa bene» - «si è svegliato, sta continuando le terapie ed è di umore buono». Lo fanno sapere fonti vaticane, riportate ...

CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco - che nel bollettino mattutino si diceva stesse ancora riposando dopo una notte «trascorsa bene» - «si è svegliato, sta continuando le terapie ed è di umore buono». Lo fanno sapere fonti vaticane, riportate dalle agenzie italiane, aggiornando sulle condizioni del pontefice, ricoverato al Gemelli di Roma dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale.

Quanto alla situazione di «sofferenza» che era stata registrata sabato, quando il bollettino aveva segnalato l'insorgere di una serie di criticità che ancora non si erano manifestate, le medesime fonti spiegano che il riferimento della sofferenza riguardava le «difficoltà respiratorie», ma che ora il Papa «non ha dolori» e nell'ambito della routine quotidiana si può alzare. Sempre secondo le fonti, il pontefice si nutre normalmente.

I prossimi aggiornamenti sulla sua salute arriveranno come di consueto con il bollettino medico dopo le 19.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE