Cerca e trova immobili
GERMANIA

La ministra e gli 007 sotto esame per Magdeburgo

È in programma un'audizione della commisione Interni del Bundestag
AFP
La ministra e gli 007 sotto esame per Magdeburgo
È in programma un'audizione della commisione Interni del Bundestag
BERLINO - La ministra degli Interni tedesca, Nancy Faeser, e il suo omologo della Sassonia-Anhalt, insieme ai capi dei servizi segreti e a diversi alti funzionari sono chiamati a partire dalle 13 a rispondere alle domande della commissione Interni de...

BERLINO - La ministra degli Interni tedesca, Nancy Faeser, e il suo omologo della Sassonia-Anhalt, insieme ai capi dei servizi segreti e a diversi alti funzionari sono chiamati a partire dalle 13 a rispondere alle domande della commissione Interni del Bundestag sull'attentato di Magdeburgo. L'audizione si svolgerà a porte chiuse.

Da dieci giorni la Germania si interroga sulle falle nella sicurezza e gli allarmi ignorati riguardo al saudita Taleb Al Abdulmohsen, che la sera del 20 dicembre a bordo di una Bmw ha falciato la folla al mercatino di Natale di Magdeburgo uccidendo 5 persone e ferendone oltre 230.

Faeser, nel frattempo, ha annunciato la sua intenzione di prorogare oltre marzo i controlli alle frontiere, già estesi a settembre per sei mesi. «Le nostre strategie per contenere l'immigrazione irregolare e contrastare i trafficanti funzionano», ha dichiarato al quotidiano Augsburger Allgemeine. «Non possiamo abbassare la guardia finché le frontiere esterne dell'Ue non saranno davvero blindate», ha aggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE