Spray al peperoncino contro i pensionati anti-Milei

Scontri tra polizia e manifestanti scesi in piazza contro il presidente che ha messo un veto sull'aumento delle pensioni
BUENOS AIRES - Tafferugli tra manifestanti e polizia davanti al Parlamento argentino a Buenos Aires durante una protesta promossa da organizzazioni sociali, movimenti di sinistra e pensionati contro il veto posto dal presidente Javier Milei sull'aumento delle pensioni.
In una nuova sfida al protocollo 'anti-picchettaggio' attuato dal ministero della Sicurezza, presieduto da Patricia Bullrich, i manifestanti hanno invaso le strade del centro della capitale dando fuoco ad alcuni oggetti di arredo rubano. Le immagini trasmesse dalle tv locali hanno mostrato gli agenti che hanno cercato di disperdere la folla anche attraverso l'uso di spray al peperoncino.
Lunedì il leader ultraliberista ha posto il veto totale alla riforma delle pensioni approvata in parlamento dall'opposizione.
Il governo ha affermato che sta valutando la possibilità di erogare un bonus speciale ai pensionati con il reddito più basso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!