Fermati due jihadisti, volevano colpire durante il concerto di Taylor Swift

Lo ha annunciato stasera la polizia austriaca
VIENNA - La polizia austriaca ha arrestato due persone accusate di preparare un attentato terroristico di matrice jihadista in occasione dei concerti previsti per domani e venerdì a Vienna della popstar Usa Taylor Swift. Lo ha annunciato stasera la stessa polizia.
Dopo un primo fermo eseguito in mattinata nei dintorni della capitale, nel pomeriggio le forze di polizia hanno effettuato un secondo arresto, questa volta a Vienna.
In merito al primo sospetto jihadista, di 19 anni, fermato, le autorità hanno spiegato che nella sua abitazione a Ternitz «sono state sequestrate sostanze chimiche». Il fermo è avvenuto dopo che le indagini avevano rilevato «attività preparatorie» di un attentato da parte del diciannovenne, che - ha spiegato la polizia austriaca secondo quanto si legge sui media locali - aveva «giurato fedeltà all'Isis alcune settimane fa, e si era radicalizzato sul web».
La star americana si esibirà a Vienna allo Stadio Ernst Happe l'8 il 9 e il 10 agosto. Al momento non sono state annunciate modifiche al suo programma.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!