Arrestato uno dei responsabili dell'attentato a Kerman

Il Ministero: «Le nostre forze di sicurezza hanno fermato Abdullah Quetta in un paese straniero e lo hanno trasferito in Iran»
TEHERAN - Il Ministero dell'Intelligence iraniano ha annunciato l'arresto di uno dei responsabili degli attentati terroristici mortali nella città sud-orientale di Kerman, che hanno provocato l'uccisione di 96 persone a gennaio. «Le nostre forze di sicurezza hanno fermato Abdullah Quetta in un paese straniero e lo hanno trasferito in Iran», afferma il ministero in una nota.
«Le informazioni ottenute da Quetta hanno aiutato in modo significativo a scoprire molte altre cospirazioni da parte di estremisti takfiri e anche a identificare altri elementi principali e i loro nascondigli nella regione», aggiunge la dichiarazione.
Secondo l'agenzia iraniana Mehr, il procuratore della provincia di Kerman Mehdi Bakhshi ha dichiarato che già 48 cittadini iraniani e stranieri erano stati arrestati dopo l'attacco mortale, 11 dei quali sono ancora in prigione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!