Cerca e trova immobili
FRANCIA

Un morto e tre feriti durante un ultra trail al confine con la Svizzera

I concorrenti sono caduti in un tratto montagnoso reso scivoloso dalle condizioni atmosferiche
Deposit
Fonte Ats
Un morto e tre feriti durante un ultra trail al confine con la Svizzera
I concorrenti sono caduti in un tratto montagnoso reso scivoloso dalle condizioni atmosferiche
CHAMONIX - Un atleta che partecipava a un ultra trail è morto e altri tre sono rimasti feriti la notte scorsa a Samoëns, in Alta Savoia (F), località situata al confine con il canton Vallese. Tra ieri ed oggi la regione è stata colpita da un viol...

CHAMONIX - Un atleta che partecipava a un ultra trail è morto e altri tre sono rimasti feriti la notte scorsa a Samoëns, in Alta Savoia (F), località situata al confine con il canton Vallese. Tra ieri ed oggi la regione è stata colpita da un violento nubifragio.

Stando a un comunicato delle autorità francesi, quattro concorrenti sono caduti in un tratto montagnoso reso scivoloso dalle condizioni atmosferiche. La persona morta era nata nel 1972. Il decesso è stato causato da un arresto cardiocircolatorio.

I tre feriti, due dei quali in modo grave, hanno in particolare subito un trauma cranico. Altri concorrenti sono stati soccorsi in stato di ipotermia. La corsa è stata annullata.

Il trail running è uno sport che prevede la corsa a piedi su lunghe distanze in un ambiente naturale, su un percorso essenzialmente costituito da sentieri. Si parla invece di ultra trail quando si percorrono distanze superiori ad una maratona (42,195 km).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE