Cerca e trova immobili
MESSICO

Claudia Sheinbaum prima presidente donna del Messico

Portabandiera della coalizione di governo ed erede dell'attuale presidente Andres Manuel Lopez Obrado.
Imago
Fonte Ats-ans
Claudia Sheinbaum prima presidente donna del Messico
Portabandiera della coalizione di governo ed erede dell'attuale presidente Andres Manuel Lopez Obrado.
CITTÀ DEL MESSICO - Claudia Sheinbaum sarà la prima presidente donna del Messico. La candidata progressista di Morena, Pvem e Pt è nettamente in vantaggio rispetto a Xóchitl Gálvez, rappresentante di Pan, Pri e Prd.Al momento Sheinbaum, già dat...

CITTÀ DEL MESSICO - Claudia Sheinbaum sarà la prima presidente donna del Messico. La candidata progressista di Morena, Pvem e Pt è nettamente in vantaggio rispetto a Xóchitl Gálvez, rappresentante di Pan, Pri e Prd.

Al momento Sheinbaum, già data vincitrice anche dagli exit poll, ottiene il 60,2% dei consensi, mentre Gálvez è al 28,3%. Lo riferiscono i risultati preliminari.

La vittoria di Sheinbaum, portabandiera della coalizione di governo ed erede dell'attuale presidente Andres Manuel Lopez Obrador, è già stata confermata in conferenza stampa dal leader nazionale del Movimento rigenerazione nazionale (Morena), Mario Delgado.

Da parte sua Gálvez, candidata della coalizione Fuerza y Corazon por Mexico (Pan, Pri e Prd), ha chiesto la conta "fino all'ultimo voto" perché sta "gareggiando contro l'autoritarismo e il potere, che sono capaci di tutto".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE