GRECIA
Matrimoni gay, deputati scomunicati dopo il voto: «Decisione demoniaca»
La Chiesa ortodossa greca definisce «immorali» i legislatori e li invita a pentirsi

deposit
Fonte ats
Matrimoni gay, deputati scomunicati dopo il voto: «Decisione demoniaca»
La Chiesa ortodossa greca definisce «immorali» i legislatori e li invita a pentirsi
ATENE - La Chiesa ortodossa greca ha chiesto la scomunica dei deputati dopo il voto sul matrimonio tra persone dello stesso sesso. Lo riferisce il Guardian.I religiosi parlano di decisione «demoniaca» presa da «legislatori immorali» e chiedono ch...
ATENE - La Chiesa ortodossa greca ha chiesto la scomunica dei deputati dopo il voto sul matrimonio tra persone dello stesso sesso. Lo riferisce il Guardian.
I religiosi parlano di decisione «demoniaca» presa da «legislatori immorali» e chiedono che i parlamentari siano ostracizzati, esortandoli a pentirsi.
Il leader spirituale greco, l'arcivescovo Ieronymos, ha proposto di sottoporre la votazione a un referendum popolare. Le autorità ecclesiastiche di Corfù intanto hanno vietato a due parlamentari qualsiasi rito religioso.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!