Cerca e trova immobili
BRASILE

Testamento di Pelé, il test del Dna sulla paternità è negativo

Maria do Socorro Azevedo non è la figlia dell'ex calciatore
Imago
Fonte ats
Testamento di Pelé, il test del Dna sulla paternità è negativo
Maria do Socorro Azevedo non è la figlia dell'ex calciatore
SAN PAOLO - Il test del Dna disposto per stabilire la possibile paternità dell'ex calciatore Edson Arantes do Nascimento, detto Pelé, di Maria do Socorro Azevedo è risultato negativo. Lo ha riferito l'avvocato della vedova e dei figli del campion...

SAN PAOLO - Il test del Dna disposto per stabilire la possibile paternità dell'ex calciatore Edson Arantes do Nascimento, detto Pelé, di Maria do Socorro Azevedo è risultato negativo. Lo ha riferito l'avvocato della vedova e dei figli del campione brasiliano morto lo scorso 29 dicembre, Luiz Kignel, in un'intervista a G1.

Il processo per il riconoscimento della paternità era stato avviato prima della morte dell'ex attaccante del Santos e della Seleção brasiliana e rappresenta ora l'ultimo adempimento necessario prima di poter avviare l'esecuzione del testamento. «L'esame è stato effettuato in un laboratorio privato, per accelerare i tempi, ma Maria do Socorro può richiedere una controprova perché il test venga effettuato in un laboratorio designato dal giudice. È un suo diritto, aspetteremo», ha detto il legale.

La giustizia ha recentemente riconosciuto l'autenticità e la legittimità del testamento depositato in un ufficio notarile da Pelé e gli eredi hanno già accettato tutte le indicazioni in esso contenute. A settembre, tutti i figli dell'ex atleta avevano già acconsentito al riconoscimento della figlia dell'ultima moglie, Marcia Aoki, come parente socio-affettiva e, di conseguenza, una degli eredi legittimi del Re del calcio.

Nel testamento, Pelé espresse il desiderio che il 30% dei suoi beni - di cui non esiste ancora una stima - andassero a Marcia Aoki e il 70% fosse diviso tra i suoi figli: tre nati dal primo matrimonio, due dal secondo matrimonio, una riconosciuta nell'ambito del terzo matrimonio e due nati da relazioni extra coniugali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE