Cerca e trova immobili

STATI UNITIDue pompieri muoiono per malattie legate all'attentato dell'11 settembre

26.09.23 - 10:44
Il numero di soccorritori scomparsi per complicazioni sanitarie pareggia così il numero di coloro che è morto il giorno degli attacchi.
Imago
Fonte ATS ANS
Due pompieri muoiono per malattie legate all'attentato dell'11 settembre
Il numero di soccorritori scomparsi per complicazioni sanitarie pareggia così il numero di coloro che è morto il giorno degli attacchi.

NEW YORK - Altri due pompieri di New York sono morti a causa di malattie legate agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, portando il numero totale di queste vittime a 343. Lo ha riferito il dipartimento dei vigili del fuoco di New York, citato dalla Bbc.

Il numero di soccorritori scomparsi per malattia pareggia così il numero di coloro che è morto il giorno degli attentati.

«Con questi decessi, abbiamo raggiunto una pietra miliare cupa e notevole», ha dichiarato in un comunicato il commissario dei vigili del fuoco di New York, Laura Kavanagh, «i nostri cuori si spezzano per le famiglie di questi membri e per tutti coloro che li hanno amati».

Subito dopo il 22esimo anniversario degli attacchi, il tecnico medico di emergenza Hilda Vannata è morta il 20 settembre di cancro, mentre il pompiere in pensione Robert Fulco è morto di fibrosi polmonare il 23 settembre.

Secondo i vigili del fuoco di New York entrambe le malattie sono state «il risultato del tempo trascorso lavorando nel salvataggio e nel recupero presso il sito del World Trade Center».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

merluzzen 7 mesi fa su tio
pace all'anima loro, ma dire che sono morti a causa del 11 settembre 2001 é proprio una gran americanata

tulliusdetritus 7 mesi fa su tio
Fossero morti due anni fa avrebbero dato la colpa al covid

Aka05 7 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
I terrapiattisti sicuramente
NOTIZIE PIÙ LETTE