Cerca e trova immobili
MONDO

Da oggi abbiamo finito le risorse per il 2023

Siamo arrivati all'Earth Overshoot Day su scala globale (anche se in Svizzera è già accaduto mesi fa)
Depositphotos (dalomo84)
Fonte Ats Ans
Da oggi abbiamo finito le risorse per il 2023
Siamo arrivati all'Earth Overshoot Day su scala globale (anche se in Svizzera è già accaduto mesi fa)
NEW YORK - Oggi è l'Earth Overshoot Day 2023, il giorno che indica l'esaurimento ufficiale delle risorse rinnovabili che il pianeta è in grado di offrire nell'arco di un anno. Questo vuol dire che oggi, 2 agosto, l'umanità ha gi&...

NEW YORK - Oggi è l'Earth Overshoot Day 2023, il giorno che indica l'esaurimento ufficiale delle risorse rinnovabili che il pianeta è in grado di offrire nell'arco di un anno. Questo vuol dire che oggi, 2 agosto, l'umanità ha già finito tutte le risorse che la natura produce in un intero anno e inizia a operare a debito.

Il WWF ricorda come nel 1973 l'Overshoot Day cadeva il 3 dicembre: veniva sforato di pochi giorni il nostro budget annuale. Nel 2003, il 12 settembre, nel 2013 il 3 agosto. La data è sempre andata anticipandosi e il debito ecologico è cresciuto.

Per la Svizzera l'Overshoot Day è già trascorso da tempo: la data è infatti il 13 maggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE