Cerca e trova immobili

IL CASOL'annuncio di OceanGate: «Li abbiamo persi»

22.06.23 - 21:03
La Guardia costiera statunitense ha confermato il decesso di tutti i membri dell'equipaggio del sottomarino
IMAGO
L'annuncio di OceanGate: «Li abbiamo persi»
La Guardia costiera statunitense ha confermato il decesso di tutti i membri dell'equipaggio del sottomarino

WASHINGTON - Dopo giorni di incessante ricerca, la triste notizia: «Li abbiamo persi», ha dichiarato alla Cnn il team della OceanGate, l'azienda produttrice del sottomarino Titan. 

«Questi uomini erano veri esploratori che condividevano uno spiccato spirito di avventura e una profonda passione per l'esplorazione e la protezione degli oceani del mondo», ha scritto il team.

«I nostri cuori sono con queste cinque anime e con tutti i membri delle loro famiglie in questo tragico momento. Siamo addolorati per la perdita della vita e della gioia che hanno portato a tutti coloro che conoscevano».

La conferma - La Gurdia costiera statunitense ha confermato che: «I membri dell’equipaggio sono tutti deceduti» e che «i detriti rinvenuti nell'area di ricerca provengono dal corpo esterno del sottomarino». 

Questi si trovavano sul fondo oceanico, a circa 500 metri dalla prua del Titanic, e sono stati trovati intorno alle 8:55 del mattino. Secondo la Guardia costiera degli Stati Uniti, il ritrovamento è stato effettuato da un veicolo a comando remoto che stava perlustrando il fondale marino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE