Cerca e trova immobili
FRANCIA

Una legge contro i jet privati

«Non possiamo chiedere di ridurre il riscaldamento, e al tempo stesso esonerare una minoranza che brucia il pianeta»
Depositphotos (DmitriyAnaniev)
Fonte Ats
Una legge contro i jet privati
«Non possiamo chiedere di ridurre il riscaldamento, e al tempo stesso esonerare una minoranza che brucia il pianeta»
PARIGI - I deputati della France Insoumise, il partito della sinistra alternativa di Jean-Luc Mélenchon, all'opposizione in Francia, hanno presentato una proposta di legge per vietare l'uso dei jet privati. Da settimane, i jet privati sono al...

PARIGI - I deputati della France Insoumise, il partito della sinistra alternativa di Jean-Luc Mélenchon, all'opposizione in Francia, hanno presentato una proposta di legge per vietare l'uso dei jet privati.

Da settimane, i jet privati sono al centro di dure critiche Oltralpe, in particolare, per il loro impatto sull'ambiente.

«Non possiamo chiedere di ridurre il riscaldamento, di avere comportamenti responsabili, e al tempo stesso esonerare una minoranza che brucia il pianeta», ha ammonito il relatore della proposta di legge e deputato 'Insoumis' di Seine-Saint-Denis, Thomas Portes, in occasione di una conferenza stampa all'Assemblea Nazionale a Parigi.

Per lui, si tratta di una «misura ecologicamente urgente, i viaggi in jet sono ultra-inquinanti». In Francia, la polemica sui jet privati dura ormai da settimane con numerosi appelli al governo affinché vengano vietati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE