Cerca e trova immobili
CINA

Cade maxi-schermo sul palco: due i feriti, uno è grave

Le due vittime, di 27 e 29 anni, sono state trasportate d'urgenza al Queen Elizabeth Hospital
Cade maxi-schermo sul palco: due i feriti, uno è grave
Imago
Cade maxi-schermo sul palco: due i feriti, uno è grave
Le due vittime, di 27 e 29 anni, sono state trasportate d'urgenza al Queen Elizabeth Hospital
Uno degli artisti ha riportato lesioni al collo e si trova in gravi condizioni
HONG KONG - Un maxi-schermo sospeso sul palco è caduto ferendo due ballerini della boyband Mirror. Lo riporta il South China Morning Post. I video che riprendono la scena sono diventati virali sui social media. Dai filmati sembra che lo scherm...

HONG KONG - Un maxi-schermo sospeso sul palco è caduto ferendo due ballerini della boyband Mirror. Lo riporta il South China Morning Post. I video che riprendono la scena sono diventati virali sui social media. Dai filmati sembra che lo schermo abbia colpito direttamente uno dei membri sulla testa e sul corpo prima di cadere sull'altro. Anson Lo ed Edan Lui sono stati ripresi mentre si esibivano prima dell'incidente avvenuto all'Hong Kong Coliseum. Le due vittime, di 27 e 29 anni, sono state trasportate d'urgenza al Queen Elizabeth Hospital. Secondo un portavoce dell'autorità ospedaliera, uno degli artisti ha riportato lesioni al collo e si trova in gravi condizioni. L'altro ballerino ha riportato ferite alla testa ed è stabile.

I genitori del ballerino gravemente ferito torneranno a Hong Kong dal Canada sabato. «Faremo del nostro meglio per soddisfarli, ma ovviamente abbiamo determinati requisiti per la pandemia», ha affermato l'amministratore delegato John Ka-chiu. Inoltre, ha promesso venerdì di condurre un'indagine tempestiva e completa sull'incidente. «È importante anche il coinvolgimento di funzionari di alto livello, per garantire che le questioni vengano prese in considerazione e trattate in modo appropriato». Le autorità hanno anche rivelato i risultati preliminari dell'incidente di giovedì, con il Segretario per la Cultura, lo Sport e il Turismo Kevin Yeung Yun-hung che ha condotto un'ispezione iniziale della sede dello spettacolo all'Hong Kong Coliseum di Hung Hom.

Yeung ha affermato che gli esperti esamineranno i cavi di sospensione in questione e accerteranno se l'incidente è stato causato dalle procedure operative o dal materiale effettivo dei cavi.
«Intraprenderemo un'indagine molto dettagliata con il supporto dei dipartimenti competenti e di alcuni professionisti per assicurarci di approfondire le cause dell'incidente - ha dichiarato Yeung - È nostra responsabilità assicurare che un incidente simile non si ripeta»

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE