Cerca e trova immobili
IRAN

Isis: «Sfruttate la guerra in Ucraina e attaccate l'Europa»

L'annuncio della «sacra campagna di vendetta» è stato lanciato tramite Telegram
IMAGO
Fonte ats
Isis: «Sfruttate la guerra in Ucraina e attaccate l'Europa»
L'annuncio della «sacra campagna di vendetta» è stato lanciato tramite Telegram
TEHERAN - Il nuovo portavoce del sedicente Stato islamico (Isis), Abu-Omar al-Muhajir, ha diffuso un messaggio su Telegram esortando i suoi sostenitori a sfruttare il conflitto in Ucraina, dove «i crociati si combattono fra loro» per orga...

TEHERAN - Il nuovo portavoce del sedicente Stato islamico (Isis), Abu-Omar al-Muhajir, ha diffuso un messaggio su Telegram esortando i suoi sostenitori a sfruttare il conflitto in Ucraina, dove «i crociati si combattono fra loro» per organizzare nuovi attacchi in Occidente.

«Annunciamo, affidandoci a Dio, una sacra campagna di vendetta per la morte di Abu Ibrahim al-Qurashi e dell'ex portavoce del gruppo», ha affermato un messaggio audio attribuito all'Isis e diffuso su Telegram, secondo quanto riportano alcuni organi di stampa internazionali tra cui la rete televisiva in lingua inglese Press TV (di proprietà dell'Islamic Republic of Iran Broadcasting, ovvero la compagnia di stato dell'Iran responsabile dei media) e la testata quotidiana israeliana in lingua inglese Jerusalem Post.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE