Un Antonov “fantasma” in volo nei cieli di Kiev

L'An-225 distrutto dai bombardamenti è comparso su Flightradar24 con la designazione “FCKPUTIN”
L'An-225 distrutto dai bombardamenti è comparso su Flightradar24 con la designazione “FCKPUTIN”
KIEV - L'aereo più grande del mondo - il velivolo cargo Antonov An-225 - è stato distrutto negli scorsi giorni durante un bombardamento nelle vicinanze di Kiev.
Eppure ieri l'Antonov An-225 è tornato a volare, perlomeno virtualmente, nello spazio aereo ucraino. Il velivolo è infatti comparso nell'app di tracking Flightradar24, in volo attorno alla capitale Kiev. E con un numero di volo particolare: “FCKPUTIN”.
Evidentemente, nei cieli di Kiev non c'era l'Antonov An-225. Si trattava di una manomissione dell'applicazione di tracciamento dei voli. Non è chiaro chi sia l'autore. Tuttavia, il velivolo "fantasma" è stato seguito da circa 60'000 utenti.
Der Geist der einzigen #Antonov AN-225, die in den ersten Kriegstagen von den #Russen zerstört wurde, kreist nun über #Kiew. Rufzeichen: #FCKPUTIN#Ukraine #flightradar24 pic.twitter.com/gQVKvKmh2H





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!