Cerca e trova immobili
UCRAINA

Un Antonov “fantasma” in volo nei cieli di Kiev

L'An-225 distrutto dai bombardamenti è comparso su Flightradar24 con la designazione “FCKPUTIN”
Flightradar24
Un Antonov “fantasma” in volo nei cieli di Kiev
L'An-225 distrutto dai bombardamenti è comparso su Flightradar24 con la designazione “FCKPUTIN”
KIEV - L'aereo più grande del mondo - il velivolo cargo Antonov An-225 - è stato distrutto negli scorsi giorni durante un bombardamento nelle vicinanze di Kiev. Eppure ieri l'Antonov An-225 è tornato a volare, perlomeno virtualm...

KIEV - L'aereo più grande del mondo - il velivolo cargo Antonov An-225 - è stato distrutto negli scorsi giorni durante un bombardamento nelle vicinanze di Kiev.

Eppure ieri l'Antonov An-225 è tornato a volare, perlomeno virtualmente, nello spazio aereo ucraino. Il velivolo è infatti comparso nell'app di tracking Flightradar24, in volo attorno alla capitale Kiev. E con un numero di volo particolare: “FCKPUTIN”.

Evidentemente, nei cieli di Kiev non c'era l'Antonov An-225. Si trattava di una manomissione dell'applicazione di tracciamento dei voli. Non è chiaro chi sia l'autore. Tuttavia, il velivolo "fantasma" è stato seguito da circa 60'000 utenti.

Der Geist der einzigen #Antonov AN-225, die in den ersten Kriegstagen von den #Russen zerstört wurde, kreist nun über #Kiew. Rufzeichen: #FCKPUTIN#Ukraine #flightradar24 pic.twitter.com/gQVKvKmh2H

— Ed von T.witter (@von_witter)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE