Quei rospi giganti che preoccupano Taiwan

Si tratta di una specie invasiva e particolarmente tossica, finora mai individuata sull'isola
Si tratta di una specie invasiva e particolarmente tossica, finora mai individuata sull'isola
CHAOTUN - I rospi sono un simbolo di prosperità e fortuna a Taiwan, ma l'inaspettata scoperta di una specie invasiva ha spinto funzionari e ambientalisti a lottare per contenere la loro diffusione.
Con le torce in mano e protetti da guanti protettivi, decine di volontari della Taiwan Amphibian Conservation Society hanno lavorato tutta la notte alla ricerca dei rospi delle canne, una specie particolarmente tossica e di grandi dimensioni finora mai individuata sull'isola, tra i campi di riso e gli orti. La loro presenza si è particolarmente concentrata a Chaotun, una cittadina ai piedi della catena montuosa centrale di Taiwan.
I rospi delle canne sono originari dell'America meridionale e centrale e, sebbene siano stati introdotti in Australia e nelle Filippine, non erano mai stati visti a Taiwan.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!