Cerca e trova immobili
Spagna

A Barcellona si fanno di nuovo le ore piccole

Con l'incidenza dei casi al minimo, la Catalogna dichiara sconfitta la quinta ondata
Depositphotos (nokola@gmail.com)
Barcellona è destinata a tornare ad animarsi in queste ore.
A Barcellona si fanno di nuovo le ore piccole
Con l'incidenza dei casi al minimo, la Catalogna dichiara sconfitta la quinta ondata
BARCELLONA - Questa sera a Barcellona torna la vida loca. Il coprifuoco indetto a metà luglio a causa di una quinta ondata di Covid-19 è stato annullato. Resta però in vigore il divieto di riunirsi in più di 10 persone nei...

BARCELLONA - Questa sera a Barcellona torna la vida loca. Il coprifuoco indetto a metà luglio a causa di una quinta ondata di Covid-19 è stato annullato. Resta però in vigore il divieto di riunirsi in più di 10 persone nei luoghi privati.

La decisione arriva dal Tribunale superiore di giustizia della Catalogna. I giudici non hanno valutato come giustificato un ulteriore prolungamento del coprifuoco. Nelle ultime settimane per i contagi è stata una corsa al ribasso. Tanto che ieri l'incidenza dei casi era al minimo, con 328 positivi su 100mila abitanti su 14 giorni. La media nazionale, secondo il Ministero della sanità spagnola, è di 378 casi.

Ma lo stop al coprifuoco non vale per l'intera Catalogna. Sono 19 le municipalità infatti tutt'ora soggette alla restrizione notturna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE