Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Nave si rovescia: 12 persone disperse

Il maltempo, che potrebbe essere all'origine dell'incidente, ha reso complicate le operazioni di recupero
AFP PHOTO / US COAST GUARD
Nave si rovescia: 12 persone disperse
Il maltempo, che potrebbe essere all'origine dell'incidente, ha reso complicate le operazioni di recupero
PORT FOURCHON - Sei persone sono state salvate e altre 12 sono al momento disperse dopo che una nave commerciale si è capovolta vicino a Port Fourchon, in Louisiana. Lo ha riferito la Cnn, sulla base delle informazioni fornite dalla guardia co...

PORT FOURCHON - Sei persone sono state salvate e altre 12 sono al momento disperse dopo che una nave commerciale si è capovolta vicino a Port Fourchon, in Louisiana.

Lo ha riferito la Cnn, sulla base delle informazioni fornite dalla guardia costiera.

La nave, la Seacor Power, è lunga 39 metri e viene generalmente impiegata per supportare le attività di esplorazione e perforazione petrolifera. A bordo, al momento del naufragio, c'erano 18 marinai.

Il messaggio SOS dell'imbarcazione ha raccolto il sostegno di diversi equipaggi di altre barche nelle vicinanze, che sono accorse ad aiutare con il salvataggio.

Nel frattempo, mentre proseguono le ricerche, il Servizio Meteorologico Nazionale di New Orleans ha emesso un avvertimento speciale per quanto riguarda le forti onde, a causa del vento, presenti da Port Fourchon a Lower Atchafalaya River.

«Cercate un porto sicuro», si legge nell'avvertimento alle navi che si trovano nella zona, «prendete misure protettive».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE