Cerca e trova immobili
MONDO

AstraZeneca e trombosi, per l'Oms «al momento nessun legame»

L'Agenzia dell'Onu potrebbe pubblicare le sue conclusioni sul vaccino nelle prossime ore
keystone-sda.ch (TOMS KALNINS)
AstraZeneca e trombosi, per l'Oms «al momento nessun legame»
L'Agenzia dell'Onu potrebbe pubblicare le sue conclusioni sul vaccino nelle prossime ore
GINEVRA - L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) interviene sulla vicenda trombosi-vaccino AstraZeneca, ora denominato Vaxzevria: secondo il direttore del Dipartimento di regolamentazione e prequalificazione Rogério Paulo Pin...

GINEVRA - L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) interviene sulla vicenda trombosi-vaccino AstraZeneca, ora denominato Vaxzevria: secondo il direttore del Dipartimento di regolamentazione e prequalificazione Rogério Paulo Pinto de Sá Gaspar, «al momento non ci sono legami» tra i casi segnalati e la somministrazione del preparato dell'azienda anglo-svedese.

È la risposta data ai giornalisti nel consueto briefing da Ginevra, in merito all'ultimo pronunciamento dell'Agenzia europea per i medicinali.

L'Oms pubblicherà tra questa sera e domani le conclusioni del suo comitato, che ha analizzato il vaccino AstraZeneca. L'alto funzionario dell'Agenzia dell'Onu ha spiegato che «dalla Gran Bretagna e da altri Paesi continuano ad arrivare dati che sono analizzati dai nostri esperti. Per il momento è importante ribadire che i benefici continuano a superare i rischi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE