Cerca e trova immobili
MONDO

L'OMS: «I casi calano, ma non abbassiamo la guardia, è già successo»

E in merito alla missione a Wuhan fa sapere: «I nostri ricercatori hanno incontri continui con i colleghi cinesi».
Keystone
Fonte Ats
L'OMS: «I casi calano, ma non abbassiamo la guardia, è già successo»
E in merito alla missione a Wuhan fa sapere: «I nostri ricercatori hanno incontri continui con i colleghi cinesi».
GINEVRA - «A livello globale c'è una notizia incoraggiante: per la terza settimana consecutiva i casi sono calati». Lo ha dichiarato il direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, n...

GINEVRA - «A livello globale c'è una notizia incoraggiante: per la terza settimana consecutiva i casi sono calati». Lo ha dichiarato il direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto punto stampa sulla pandemia di Covid-19.

«Tuttavia - ha sottolineato - ci siamo già trovati a questo punto, con i Paesi che hanno riaperto, e le persone hanno abbassato la guardia e il virus ha ripreso piede. È vitale continuare a prendere tutte le precauzioni necessarie per tenere noi e gli altri al sicuro, mentre il programma di vaccinazioni va avanti».

Oms al mercato di Wuhan - «La squadra dell'Oms a Wuhan ha visitato il mercato e hanno incontri continui con i loro colleghi cinesi, ma tutti i dati che raccolgono sul campo devono essere analizzati. Visiteranno anche l'Istituto di virologia», ha dichiarato invece Maria van Kerkhove dell'Oms.

«Dobbiamo dare ai nostri ricercatori lo spazio necessario per portare avanti i loro studi», ha aggiunto la dottoressa. «Noi abbiamo un team sul campo che merita il sostegno della comunità internazionale», ha aggiunto il direttore esecutivo dell'Agenzia dell'Onu, Mike Ryan, rispondendo a una domanda sul rischio che la Cina tenga delle informazioni segrete.


 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE