Keystone
MONDO
01.02.2021 - 17:490
Aggiornamento : 18:07

L'OMS: «I casi calano, ma non abbassiamo la guardia, è già successo»

E in merito alla missione a Wuhan fa sapere: «I nostri ricercatori hanno incontri continui con i colleghi cinesi».

GINEVRA - «A livello globale c'è una notizia incoraggiante: per la terza settimana consecutiva i casi sono calati». Lo ha dichiarato il direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto punto stampa sulla pandemia di Covid-19.

«Tuttavia - ha sottolineato - ci siamo già trovati a questo punto, con i Paesi che hanno riaperto, e le persone hanno abbassato la guardia e il virus ha ripreso piede. È vitale continuare a prendere tutte le precauzioni necessarie per tenere noi e gli altri al sicuro, mentre il programma di vaccinazioni va avanti».

Oms al mercato di Wuhan - «La squadra dell'Oms a Wuhan ha visitato il mercato e hanno incontri continui con i loro colleghi cinesi, ma tutti i dati che raccolgono sul campo devono essere analizzati. Visiteranno anche l'Istituto di virologia», ha dichiarato invece Maria van Kerkhove dell'Oms.

«Dobbiamo dare ai nostri ricercatori lo spazio necessario per portare avanti i loro studi», ha aggiunto la dottoressa. «Noi abbiamo un team sul campo che merita il sostegno della comunità internazionale», ha aggiunto il direttore esecutivo dell'Agenzia dell'Onu, Mike Ryan, rispondendo a una domanda sul rischio che la Cina tenga delle informazioni segrete.


 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
joe69 7 mesi fa su tio
Speeemmmmm, anche se vedo che i partiti di destra ed estrema destra stanno iniziando a scalpitare... facendo comizi demagocici e populisti, cavalcando i vari malumori popolari, pressando per riaprire tutto... (senza avere idee concrete ed attuabili, ma vivendo di slogan e frasi fatte , facendo tutto semplice.... ) così da poter mettere in crisi i vari governi e sfiduciarli, per poi prenderne il potere e.... peggiorare la situazione.... Si vuole minare la democrazia, la democrazia è in pericolo! Ci sono già stati periodi che sono iniziati così, in "sordina"... fascismo, nazismo, ecc...
blob 7 mesi fa su tio
@joe69 ciao, joe69......cavalcando i vari malumori popolari.....ma quindi ci sono i malumori.....e siccome sono ..popolari non vanno bene e non si devono prendere in considerazione ? Mah......
pillola rossa 7 mesi fa su tio
@joe69 Fascismo, nazismo,... hanno attecchito grazie alla paura delle persone e alla loro relativa incapacità di ragionare. Quando se ne sono accorti era tardi, perché sono stati a lungo dominati da sentimenti creati da arte.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-19 09:20:22 | 91.208.130.86