Cerca e trova immobili
PRINCIPATO DI MONACO

Il Principato di Monaco anticipa il coprifuoco alle 19

Archivio Depositphotos
Fonte ATS
Il Principato di Monaco anticipa il coprifuoco alle 19
MONTE CARLO - Il governo del Principato di Monaco ha deciso di anticipare il coprifuoco alle 19 a partire da lunedì e predisponendo quindi la chiusura serale dei ristoranti dopo l'aumento dei contagi. L'accesso ai ristoranti era già sta...

MONTE CARLO - Il governo del Principato di Monaco ha deciso di anticipare il coprifuoco alle 19 a partire da lunedì e predisponendo quindi la chiusura serale dei ristoranti dopo l'aumento dei contagi.

L'accesso ai ristoranti era già stato limitato ai residenti, ai dipendenti e alle persone che soggiornano presso gli hotel.

Da sabato il Principato, dove sono già in corso i saldi, ha regolamentato anche l'accesso al proprio territorio, con restrizione degli ingressi ai non residenti che non possono giustificare il motivo dell'accesso.

Le misure sono state annunciate dopo che giovedì scorso a Monaco sono stati segnalati 40 nuovi casi di Covid-19 e un tasso d'incidenza di 410 casi positivi ogni 100'000 abitanti. Ad oggi sono ricoverate 26 persone di cui 8 in terapia intensiva.

In totale, dall'inizio dell'epidemia, più di mille persone sono state colpite dal coronavirus a Monaco provocando la morte di cinque residenti per un territorio che ne conta circa 38.000.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE