Cerca e trova immobili
INDIA

Nessuna nuova malattia misteriosa: rinvenuti piombo e nickel nell'acqua potabile

Da sabato centinaia di pazienti sono ricoverati in ospedale con svariati sintomi
Keystone
Fonte ats ans
Nessuna nuova malattia misteriosa: rinvenuti piombo e nickel nell'acqua potabile
Da sabato centinaia di pazienti sono ricoverati in ospedale con svariati sintomi
NEW DELHI - Piombo e nickel nell'acqua potabile e nel latte sono le cause dell'epidemia "misteriosa" che ha coinvolto nei giorni scorsi oltre 500 persone nella città indiana di Eluru, in Andhra Pradesh. Un comunicato emesso poco fa dall'uffici...

NEW DELHI - Piombo e nickel nell'acqua potabile e nel latte sono le cause dell'epidemia "misteriosa" che ha coinvolto nei giorni scorsi oltre 500 persone nella città indiana di Eluru, in Andhra Pradesh.

Un comunicato emesso poco fa dall'ufficio del governatore dello Stato, YS Jagan Mohan Reddy, rende noto che i primi risultati delle analisi dei laboratori dell'ospedale Aiims di Delhi e di altre istituzioni di ricerca indicano i due minerali velenosi come causa inequivocabile dei disturbi.

Da sabato centinaia di pazienti si sono presentati in ospedale affetti da vomito, occhi che bruciavano, crisi epilettiche, svenimenti. In grande maggioranza sono già stati dimessi, ma una persona ha perso la vita.

L'ipotesi di una contaminazione dell'acqua era stata subito avanzata, ma le autorità dello Stato avevano inizialmente insistito nell'escludere questa possibilità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE