Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Biden: stop al muro di Trump con il Messico

Il Presidente-eletto è pronto a rottamare la stretta di Trump sull'immigrazione
keystone-sda.ch / STF (Carolyn Kaster)
Joe Biden.
Fonte ats ans
Biden: stop al muro di Trump con il Messico
Il Presidente-eletto è pronto a rottamare la stretta di Trump sull'immigrazione
WASHINGTON - Stop alla costruzione del muro al confine col Messico e fine del 'travel ban' da alcuni paesi musulmani: così Joe Biden, nei primi giorni alla Casa Bianca, inizierà a rottamare la politica sull'immigrazione che Donald Trump...

WASHINGTON - Stop alla costruzione del muro al confine col Messico e fine del 'travel ban' da alcuni paesi musulmani: così Joe Biden, nei primi giorni alla Casa Bianca, inizierà a rottamare la politica sull'immigrazione che Donald Trump ha realizzato in quattro anni a colpi di decreti, oltre 400.

Tra i primi atti di Biden alla Casa Bianca - spiega uno dei suoi consiglieri al sito Axios - anche il blocco dei rimpatri forzati per almeno cento giorni e l'istituzione di una task force per riunire le famiglie di immigrati.

Insieme al segretario per l'Homeland Security Alejandro Mayorkas, il primo ispanico a ricoprire quel ruolo, Biden invierà poi al Congresso una legge che indichi un percorso di cittadinanza per 11 milioni di immigrati irregolari e un provvedimento per rafforzare il programma per i Dreamer.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE