Cerca e trova immobili
ITALIA

Zone rosse, si allunga la lista

Da domani sarà incluso anche l'Alto Adige. La firma dell'ordinanza è attesa nelle prossime ore
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Fonte ATS ANS
Zone rosse, si allunga la lista
Da domani sarà incluso anche l'Alto Adige. La firma dell'ordinanza è attesa nelle prossime ore
BOLZANO - Da domani, tutto l'Alto Adige sarà zona rossa. «L'andamento epidemiologico con i numeri in costante crescita e il sempre maggior numero di comuni dichiarati zona rossa lo impongono. È inutile ormai applicare due provvedi...

BOLZANO - Da domani, tutto l'Alto Adige sarà zona rossa. «L'andamento epidemiologico con i numeri in costante crescita e il sempre maggior numero di comuni dichiarati zona rossa lo impongono. È inutile ormai applicare due provvedimenti diversi», dice all'agenzia di stampa italiana ANSA il governatore Arno Kompatscher, che nelle prossime ore firmerà l'ordinanza.

Spostamenti tra i comuni saranno concessi solo per motivi di lavoro, salute, studio e urgenze inderogabili. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 781 nuovi casi su 2'998 tamponi e 4 decessi.

L'Alto Adige sarà la quinta Regione a essere "marchiata" con il colore rosso dopo Lombardia, Calabria, Piemonte e Valle d'Aosta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE