ITALIA
Zone rosse, si allunga la lista
Da domani sarà incluso anche l'Alto Adige. La firma dell'ordinanza è attesa nelle prossime ore

keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Fonte ATS ANS
Zone rosse, si allunga la lista
Da domani sarà incluso anche l'Alto Adige. La firma dell'ordinanza è attesa nelle prossime ore
BOLZANO - Da domani, tutto l'Alto Adige sarà zona rossa. «L'andamento epidemiologico con i numeri in costante crescita e il sempre maggior numero di comuni dichiarati zona rossa lo impongono. È inutile ormai applicare due provvedi...
BOLZANO - Da domani, tutto l'Alto Adige sarà zona rossa. «L'andamento epidemiologico con i numeri in costante crescita e il sempre maggior numero di comuni dichiarati zona rossa lo impongono. È inutile ormai applicare due provvedimenti diversi», dice all'agenzia di stampa italiana ANSA il governatore Arno Kompatscher, che nelle prossime ore firmerà l'ordinanza.
Spostamenti tra i comuni saranno concessi solo per motivi di lavoro, salute, studio e urgenze inderogabili. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 781 nuovi casi su 2'998 tamponi e 4 decessi.
L'Alto Adige sarà la quinta Regione a essere "marchiata" con il colore rosso dopo Lombardia, Calabria, Piemonte e Valle d'Aosta.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!