Cerca e trova immobili
CANADA / STATI UNITI

Pacco avvelenato per Trump: scatta la perquisizione

È stata condotta nei pressi di Montreal dalla polizia canadese, probabilmente in casa della principale sospettata.
Keystone
Fonte Ats
Pacco avvelenato per Trump: scatta la perquisizione
È stata condotta nei pressi di Montreal dalla polizia canadese, probabilmente in casa della principale sospettata.
MONTREAL /WASHINGTON - Un'unità specializzata della polizia federale canadese ha condotto una perquisizione nella regione di Montreal in relazione al pacco contenente una sostanza tossica indirizzato al presidente degli Stati Uniti Donald Trum...

MONTREAL /WASHINGTON - Un'unità specializzata della polizia federale canadese ha condotto una perquisizione nella regione di Montreal in relazione al pacco contenente una sostanza tossica indirizzato al presidente degli Stati Uniti Donald Trump e ad altre cinque lettere simili inviate in Texas, tutte intercettate. Lo riferiscono fonti di polizia.

La ricerca, nell'ambito di una richiesta di assistenza da parte della Polizia Federale degli Stati Uniti, segue l'arresto di una donna avvenuto ieri mentre tentava di entrare negli Stati Uniti dal Canada.

La donna, che aveva con sé una pistola, aveva inviato una busta indirizzata al presidente Donald Trump contenente un veleno, la ricina. Sempre lei avrebbe inoltre inviato le lettere avvelenate ad altri cinque indirizzi in Texas.

La donna si chiama Pascale Ferrier, 53 anni, una franco-canadese. Avrebbe dovuto comparire ieri in tribunale ma l'udienza è stata rinviata a oggi pomeriggio. Secondo la CBC, la donna è già stata condannata negli Stati Uniti per guida con una patente falsa.

Intanto, diversi membri di un'unità di polizia canadese specializzata in minacce chimiche, biologiche, radiologiche, nucleari o esplosive hanno fatto irruzione in un'abitazione situata in un edificio a Longueuil, a sud di Montreal.

La polizia non ha voluto dire se si trattasse della residenza della donna arrestata. La ricina, prodotta dalla lavorazione dei semi di ricino, può essere fatale anche a piccole dosi se ingerita, inalata o iniettata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE