Multata perché ha utilizzato il sottopassaggio della metropolitana (senza prendere il treno)

La donna è incappata in un controllo, e non aveva il biglietto
VIENNA - Anna era arrivata a Vienna con il suo fidanzato per partecipare al funerale della nonna. Per cercare riparo dalla pioggia i due hanno deciso di passare dal sottopassaggio della metropolitana. Un gesto che è costato loro ben 105 euro: durante il percorso i due fidanzati sono infatti incorsi in un controllo, e non avevano il biglietto sono stati multati. Tuttavia non avevano nemmeno utilizzato la metropolitana: l'intento era solo quello di attraversare l'incrocio schivando la pioggia.
I controllori non hanno voluto sentire ragione, e hanno inflitto la multa alla coppia. Solo dopo aver segnalato l'accaduto al giornale austriaco "Heute", la compagnia ha fatto un parziale dietro-front: la 28enne recupererà i soldi a patto che per un anno non verrà trovata senza biglietti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!