Gabbiani aggressivi causa coronavirus

Una contea dell'Inghilterra mette in guardia la popolazione dal mangiare all'aperto.
Con la gente confinata in casa, non trovano più i rifiuti alimentari di cui normalmente si cibano e sono particolarmente affamati.
BEVERLY - Nelle località costiere dell'Inghilterra, i gabbiani sono noti per essere talvolta particolarmente disinibiti nei confronti dell'uomo e dei suoi animali domestici quando sono in cerca di cibo. L'emergenza coronavirus in corso, però, li sta rendendo ancora più «aggressivi».
Le regole sul confinamento che stanno costringendo la gente a casa, infatti, stanno determinando una penuria dei rifiuti alimentari di cui sono ghiotti e facendo saltare le loro ultime remore. Una contea del nord est del Paese ha messo così in guardia la popolazione dal concedersi uno spuntino all'aperto.
«Informiamo i residenti della costa che, data la scarsità di fonti di cibo, i gabbiani possono essere più affamati del normale e possono comportarsi in maniera aggressiva», scrive il Consiglio dell'East Riding of Yorkshire in un comunicato. «Invitiamo i residenti a non mangiare nelle aree del lungomare al fine d'incoraggiare gli uccelli ad allontanarsi dalle città», aggiunge.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!