Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Il gabbiano scende in picchiata e le porta via il chihuahua

È successo a una donna britannica che ora è disperata: «Lo ha preso per la collottola e l'ha trascinato in cielo», intanto il web si è mobilitato per ritrovarlo
Becca Hill/doglost.co.uk
Gizmo in uno scatto condiviso su Facebook e sul portale di soccorso canino doglost.co.uk
Il gabbiano scende in picchiata e le porta via il chihuahua
È successo a una donna britannica che ora è disperata: «Lo ha preso per la collottola e l'ha trascinato in cielo», intanto il web si è mobilitato per ritrovarlo
LONDRA - Stava razzolando spensierato nel giardino di casa sua nel Devon quando, a un certo punto, dal cielo è planato un gabbiano che se l'è portato via. Da quel momento in poi di Gizmo, un cagnolino di razza chihuahua di cir...

LONDRA - Stava razzolando spensierato nel giardino di casa sua nel Devon quando, a un certo punto, dal cielo è planato un gabbiano che se l'è portato via. Da quel momento in poi di Gizmo, un cagnolino di razza chihuahua di circa 2 kg, si sono perse le tracce.

A dare l'allarme via social la sua padrona Becca Hill (24 anni). «Era nel giardino sul retro con il mio compagno», ha raccontato, «quando all'improvviso il gabbiano è sceso in picchiata e l'ha preso per la collottola. Lui ha provato ad acchiapparlo prendendolo per le gambe prima che volasse via. Non riuscivamo più a vedere dove fosse... Non siamo nemmeno sicuri se a un certo punto lo abbia lasciato cadere...»

Hill ha altri 2 chihuahua a casa: «Ho sentito di storie riguardanti rapimenti da parte dei gabbiani, ma non avrei mai immaginato che potesse capitare anche a me». La più dispiaciuta di casa pare essere la figlia di 6 anni della donna che, all'animale, voleva davvero molto bene: «Fortunatamente non ha assistito al rapimento», conferma la madre.

Intanto, grazie al tam-tam via web, in diversi si sono attivati per il soccorso. Per ora però Gizmo è ancora latitante.

«Se avete un piccolo cane e abitate in una zona costiera non è saggio lasciarlo da solo in giardino», ha confermato alla Bbc un professore dell'Università di Bristol, «potrebbe diventare il pasto di qualcuno...».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE