Russiagate: Roger Stone condannato a 40 mesi, gestì la campagna elettorale del presidente Usa

Il 67enne è stato processato per diversi capi d'imputazione fra i quali falsa testimonianza e ostacolo alla giustizia
WASHINGTON D.C. - Roger Stone, l'ex consigliere della campagna elettorale di Donald Trump coinvolto nel Russiagate, è stato condannato a 40 mesi di reclusione per falsa testimonianza e ostacolo alla giustizia.
La sentenza è una vittoria per Donald Trump che aveva giudicato troppo severa la pena da 7 a 9 anni di reclusione proposta dai quattro procuratori che poi si sono ritirati dal caso.
Stone, 67 anni, amico di lunga data di Trump, era stato indagato dall'ex procuratore speciale Robert Mueller nell'ambito delle indagini del Russiagate e nel novembre dello scorso anno è stato condannato per falsa testimonianza, ostacolo alla giustizia, false dichiarazioni e per aver fatto da tramite nel 2016 tra il comitato elettorale di Trump, gli hacker russi e Wikileaks, al fine di danneggiare Hillary Clinton.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!