Cerca e trova immobili
KENYA

Leone sbrana un uomo: ora è caccia al felino

Ai residenti dell'area di Rongai, alla periferia di Nairobi, è stato detto di rimanere in casa mentre la ricerca continua
Keystone
Leone sbrana un uomo: ora è caccia al felino
Ai residenti dell'area di Rongai, alla periferia di Nairobi, è stato detto di rimanere in casa mentre la ricerca continua
NAIROBI - Il Kenya wildlife service (Kws) è a caccia di un leone che ha sbranato un uomo nell'area di Rongai, una zona residenziale alla periferia della capitale Nairobi. Lo riporta Bbc News Africa, specificando che ai residenti è ...

NAIROBI - Il Kenya wildlife service (Kws) è a caccia di un leone che ha sbranato un uomo nell'area di Rongai, una zona residenziale alla periferia della capitale Nairobi. Lo riporta Bbc News Africa, specificando che ai residenti è stato detto di rimanere in casa mentre la ricerca continua.

L'ansia cresce nella zona in cui ieri mattina sono stati trovati i resti di un uomo parzialmente mangiato da un leone, che si ritiene si sia allontanato dal vicino Parco nazionale di Nairobi. Kws ha dichiarato di essere rattristato per la tragica morte e ha inviato una squadra di ranger e un veterinario per localizzare e tranquillizzare il leone.

Non è raro che i leoni si allontanino dal Parco nazionale di Nairobi o da altre riserve di animali selvatici in tutto il paese, ma la vicinanza alla capitale ha talvolta condotto a tragici incontri, scatenando rappresaglie da parte della gente del posto contro le bestie responsabili di uccisioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE