Cerca e trova immobili
SIRIA

Gli esperti Opac cominciano la missione in Siria

La loro missione a Duma era stata rinviata per ragioni di sicurezza a seguito degli attacchi occidentali
Keystone
Gli esperti Opac cominciano la missione in Siria
La loro missione a Duma era stata rinviata per ragioni di sicurezza a seguito degli attacchi occidentali
DAMASCO - Comincia oggi la missione degli esperti internazionali dell'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac) a Duma, sobborgo a est di Damasco teatro di un presunto attacco con gas tossici lo scorso 7 aprile. Lo riferisce il gi...

DAMASCO - Comincia oggi la missione degli esperti internazionali dell'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac) a Duma, sobborgo a est di Damasco teatro di un presunto attacco con gas tossici lo scorso 7 aprile.

Lo riferisce il giornale siriano al Watan, citando il ministero degli esteri siriano. Gli esperti erano arrivati nei giorni scorsi a Damasco ma la loro missione a Duma era stata rinviata per ragioni di sicurezza a seguito degli attacchi occidentali compiuti sabato mattina contro obiettivi militari siriani.

La Russia ha intanto fatto sapere che "non interferirà" nel lavoro dell'Opac. Mosca è inoltre pronta ad offrire agli esperti "mezzi di trasporto speciali e sicurezza garantita dalla polizia militare". Lo ha fatto sapere il direttore del Centro di riconciliazioni delle parti in Siria, citato da Interfax.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE