Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Spaventa una donna incinta mascherato da clown: 18enne condannato

Voleva fare «uno scherzo», ha dichiarato alla polizia. Non l’avrebbe colpita, ha sostenuto
Fotolia
Spaventa una donna incinta mascherato da clown: 18enne condannato
Voleva fare «uno scherzo», ha dichiarato alla polizia. Non l’avrebbe colpita, ha sostenuto
NEWCASTLE - Michael March, un 18enne di Newcastle, nel nord dell’Inghilterra, è stato condannato a 6 mesi di reclusione per aver spaventato una donna incinta brandendo un’ascia con indosso una maschera da clown. I fatti sono avven...

NEWCASTLE - Michael March, un 18enne di Newcastle, nel nord dell’Inghilterra, è stato condannato a 6 mesi di reclusione per aver spaventato una donna incinta brandendo un’ascia con indosso una maschera da clown.

I fatti sono avvenuti l’anno scorso il giorno prima di Halloween a South Shileds, non lontano da Newcastle. Intorno alle 21, March - seguendo il trend che imperversava in mezzo mondo in quel periodo - si è parato davanti a una coppia per strada e, mascherato da pagliaccio assassino, ha picchiato un’ascia per terra. La donna, alla 22a settimana di gravidanza, gli ha tirato contro un mattone nel tentativo di difendersi prima che March scappasse.

Come riporta il Guardian, nel comunicare la pena al 18enne il giudice Jamie Hill ha sottolineato che «brandire un’ascia e spaventare delle persone per strada è grave qualsiasi sia il contesto».

«Mi dispiace, non l’avrei colpita», aveva assicurato il 18enne alla polizia che lo arrestava. Voleva fare «uno scherzo», aveva aggiunto.  

Si pensa che March sia la prima persona condannata nel Regno Unito per la moda dei clown assassini.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE