Cerca e trova immobili
SPAGNA/GERMANIA

Un macabro tatuaggio fa luce sulla morte della sua compagna

Dopo averla uccisa, il fidanzato della 20enne tedesca era fuggito con il figlio di 18 mesi
Policía Nacional
Un macabro tatuaggio fa luce sulla morte della sua compagna
Dopo averla uccisa, il fidanzato della 20enne tedesca era fuggito con il figlio di 18 mesi
LLORET DE MAR - È un macabro tatuaggio a fornire l’ultimo tassello per completare il quadro dell’omicidio di una 20enne tedesca. La polizia, infatti, non era in grado di determinarne il giorno esatto della morte, ma una data scritt...

LLORET DE MAR - È un macabro tatuaggio a fornire l’ultimo tassello per completare il quadro dell’omicidio di una 20enne tedesca. La polizia, infatti, non era in grado di determinarne il giorno esatto della morte, ma una data scritta in maniera indelebile sulla spalla del suo compagno e presunto assassino ha dato loro questa informazione.

La donna è stata ritrovata uccisa nell’ottobre scorso nella sua abitazione di Freyung, in Baviera, sgozzata e chiusa in un sacco di plastica. Il suo compagno, un cittadino tedesco, aveva fatto perdere le sue tracce portando via con sé il figlio suo e della vittima, di 18 mesi. Il fuggitivo aveva altresì preso il telefono della compagna con l’intenzione di tenerne attivi gli account social e depistare così gli inquirenti.

Due prelievi di denaro e la registrazione in un hotel a nome del fratello, però, hanno permesso alla polizia spagnola, allertata dai colleghi tedeschi, di localizzare e arrestare il fuggitivo a Lloret de Mar, in Catalogna. Sulla sua spalla sinistra gli agenti hanno potuto notare un tatuaggio che recita:

 

“Lisa

* 20.07.1996

† 27.10.2016

Gracias por todo”

 

con il nome, la data di nascita e la presunta data di morte della vittima insieme alla frase “Grazie di tutto” scritta in spagnolo.

Come riporta El País, il figlio di 18 mesi della coppia è stato ritrovato in buone condizioni. È stato affidato ai servizi sociali della Catalogna e si trova in un centro di accoglienza in attesa di venire preso a carico dai servizi sociali tedeschi.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE