Cerca e trova immobili
ITALIA

Anita Raja è Elena Ferrante? Il profilo Twitter è un fake

Anita Raja è Elena Ferrante? Il profilo Twitter è un fake
ROMA - Nelle ultime ore un account Twitter ha confermato che la vera identità della misteriosa scrittrice Elena Ferrante sarebbe Anita Raja, nome del profilo che ha confermato l’informazione. Dalla casa editrice e/o, però, arriva...

ROMA - Nelle ultime ore un account Twitter ha confermato che la vera identità della misteriosa scrittrice Elena Ferrante sarebbe Anita Raja, nome del profilo che ha confermato l’informazione.

Dalla casa editrice e/o, però, arriva la comunicazione che questo account sia un falso: «Abbiamo ottime ragioni per dire che sia una fake». Come riporta La Repubblica, Sandra Ossola ha dichiarato: «È evidentemente un falso, Anita in questo momento è in viaggio e non ha aperto alcun account Twitter. Adesso non ha voglia di parlare di questa storia».

E Giulio Passerini, editor paperback della casa editrice allude al possibile autore: «Tommaso Debenedetti è sempre in circolazione». Il riferimento chiaro è a una vecchia falsa intervista a Philip Roth oltre che a una serie di falsi account Twitter di scrittori famosi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE