Anita Raja è Elena Ferrante? Il profilo Twitter è un fake
ROMA - Nelle ultime ore un account Twitter ha confermato che la vera identità della misteriosa scrittrice Elena Ferrante sarebbe Anita Raja, nome del profilo che ha confermato l’informazione.
Dalla casa editrice e/o, però, arriva la comunicazione che questo account sia un falso: «Abbiamo ottime ragioni per dire che sia una fake». Come riporta La Repubblica, Sandra Ossola ha dichiarato: «È evidentemente un falso, Anita in questo momento è in viaggio e non ha aperto alcun account Twitter. Adesso non ha voglia di parlare di questa storia».
E Giulio Passerini, editor paperback della casa editrice allude al possibile autore: «Tommaso Debenedetti è sempre in circolazione». Il riferimento chiaro è a una vecchia falsa intervista a Philip Roth oltre che a una serie di falsi account Twitter di scrittori famosi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!