Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Canada: serial killer Vancouver, arrestato allevatore maiali, scomparse 50 prostitute, fattoria al centro dell´indagine

WASHINGTON - Un allevatore di maiali potrebbe essere il serial killer responsabile della sparizione ...
Canada: serial killer Vancouver, arrestato allevatore maiali, scomparse 50 prostitute, fattoria al centro dell´indagine
WASHINGTON - Un allevatore di maiali potrebbe essere il serial killer responsabile della sparizione ...
WASHINGTON - Un allevatore di maiali potrebbe essere il serial killer responsabile della sparizione di almeno 50 prostitute nella regione di Vancouver, in Canada. L´arresto dell´agricoltore Robert Pickton, accusato dell´omicidio d...
WASHINGTON - Un allevatore di maiali potrebbe essere il serialkiller responsabile della sparizione di almeno 50 prostitute nella regione di Vancouver, in Canada. L´arresto dell´agricoltore Robert Pickton, accusato dell´omicidio di due delle donne scomparse, ha convogliato sulla squallida fattoria alla periferia di Vancouver al centro delle indagini, decine di familiari delle donne scomparse, che hanno acceso candele, portato fiori ed esposto le immagini delle congiunte.

La polizia canadese aveva rifiutato per anni di ammettere la possibilità che dietro la scomparsa di almeno 50 donne, a partire dal 1983, potesse celarsi la mano di un serial killer. Solo in tempi recenti, cedendo alle pressioni dei familiari delle vittime, la Giubbe Rosse avevano creato una ´task force´ per indagare sulla possibile connessione tra i casi.

La fattoria di Pickton era entrata nel mirino degli inquirenti all"inizio di febbraio quando la polizia aveva cominciato a frugare la proprietà col pretesto di una violazione delle norme sul porto d´armi. Rapidamente i cinque ettari di terreno, che ospitano diverse baracche, un cimitero di auto, allevamenti di maiali e pecore, sono diventate un laboratorio di polizia con oltre 80 agenti impegnati a cercare le tracce di altre possibili vittime.

Robert Pickton, che ha 52 anni, aveva trasformato una delle baracche della proprietà nel ´Piggy´s Palace´, un locale artigianale frequentato da motociclisti, prostitute e tossicodipendenti. Nel 1997 l´agricoltore era stato incriminato per aver accoltellato una prostituta nella fattoria ma il caso era stato poi archiviato. I familiari di Pickton sostengono che l´uomo è una persona generosa che aveva cercato di aiutare le prostitute con denaro ed altri sostegni. Escludono che possa essere un serial killer.

L´ultima sparizione di una prostituta da Vancouver risale al novembre scorso. Nel 1998 e 1999 erano svanite dalla città almeno nove prostitute all´anno. La polizia canadese ha ammonito comunque a non saltare troppo presto alle conclusioni mentre continua a cercare campioni di DNA nella ´fattoria della morte´.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE