Dal Mondo
COMO: Oggi l’addio al Prof che suonava il sax
Ieri a Lipomo i funerali di Oreste Soatin: donate le cornee
COMO: Oggi l’addio al Prof che suonava il sax
Ieri a Lipomo i funerali di Oreste Soatin: donate le cornee
COLONNO –
Si svolgeranno nel pomeriggio di oggi a Colonno i funerali di Luigi Maspero, il prof. della Magistri Cumacini residente ad Argegno e morto domenica mattina precipitando in Val Febbrao mentre con un amico stava dando l’attacco...
COLONNO –Si svolgeranno nel pomeriggio di oggi a Colonno i funerali di Luigi Maspero, il prof. della Magistri Cumacini residente ad Argegno e morto domenica mattina precipitando in Val Febbrao mentre con un amico stava dando l’attacco ad una parete ghiacciata. Appassionato di sax aveva 52 anni ed era originario di Capiago. Dopo aver vissuto a Drezzo si era trasferito in Alto Lago. Il mesto rito è previsto per le 15.00 nella chiesa parrocchiale. Da anni insegnante di matematica nella sezione di Lazzago della Magistri Cumacini lascia il ricordo di un uomo dalla grande sensibilità. Ieri, invece, a Lipomo, l’ultimo saluto a Giovanni Oreste Soatin, il 47enne morto dopo due giorni di agonia per le ferite riportate nello scontro fra lo scooter su cui viaggiava ed una moto. I famigliari hanno acconsentito alla donazione delle cornee, un gesto di grande generosità umana sottolineato durante la sua omelia da don Mario Moiola. La salma è stata poi tumulata nel cimitero di Lipomo.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!