Cerca e trova immobili
Dal Mondo

REGIO INSUBRICA: Bellagino il nuovo proprietario del "Grande Bretagne"

L'albergo da anni in stato di abbandono e degrado è stato acquistato per 16 miliardi,83 milioni e 700.000 lire dall'imprenditore Mario Galbusera.
REGIO INSUBRICA: Bellagino il nuovo proprietario del "Grande Bretagne"
L'albergo da anni in stato di abbandono e degrado è stato acquistato per 16 miliardi,83 milioni e 700.000 lire dall'imprenditore Mario Galbusera.
BELLAGIO. E’ di Bellagio il capocordata del gruppo di imprenditori che questa mattina in Regione ha siglato la fine dell’infinita telenovela sulla vendita del prestigioso albergo “Grande Bretagne” di Bellagio da oltre 20 anni in totale stato ...
BELLAGIO. E’ di Bellagio il capocordata del gruppo di imprenditori che questa mattina in Regione ha siglato la fine dell’infinita telenovela sulla vendita del prestigioso albergo “Grande Bretagne” di Bellagio da oltre 20 anni in totale stato di abbandono e degrado. Con un aumento dello 0,5% sul prezzo base di 16 miliardi di lire, riuscito a portarsi a casa l’imponente struttura che presto potrebbe tornare a vivere il suo antico splendore. Mario Galbusera, titolare della ditta “Lampre” abita proprio nella “Perla del Lario” e ha già annunciato che presto partiranno i lavori di ristrutturazione. Alla gara hanno partecipato anche Tom Walch, imprenditore alberghiero americano che piu’ ’volte ha tentato l’assalto a quello che fino ad inizio anni ’80 era una delle migliori scuole alberghiere italiane, e la “Lario Servizi” , una cordata che comprendeva anche la società che gestisce il “Villa d’Este” di Cernobbio considerato fra i migliori alberghi in assoluto esistenti al mondo. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Bellagio, Bruno Bianchi che ha sottolineato l’importanza di questo momento che pone fine ad una tribolata vicenda che, ormai, si trascinava da troppo tempo. Una fine che, almeno si spera, dovrebbe portare ben presto a Bellagio altri 200 posti letto e un albergo che darà del fil da torcere al vicinissimo “Villa Cerbelloni” da anni leader incontrastato nell’offerta alberghiera di tutta la zona.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE