Cinema: Usa, morto a 96 anni attore Kevin McCarthy
Nato nel 1914 a Seattle, nello stato di Washington, nella sua lunga carriera aveva lavorato in una cinquantina di film oltre che in varie serie televisive e in teatro. Aveva debuttato a Broadway negli anni Trenta e era stato uno dei fondatori dell'Actors Studio di New York, uno dei laboratori teatrali più famosi del mondo.
Sulle scene nel 1949 aveva interpretato il ruolo di Bill Loman ne 'La morte di un commesso viaggiatore', in cui anni dopo aveva recitato anche nella versione cinematografica. Per questo aveva avuto una 'nomination' all'Oscar vincendo poi un Golden Globe.
Il film che gli ha dato notorietà mondiale fu tuttavia 'L'invasione degli ultracorpi', un capolavoro della fantascienza diretto da Don Siegel e uscito nel 1956. Nella storia della cittadina i cui abitanti sono derubati della loro indentità e sostituiti da replicanti, McCarthy interpreta la parte del dottor Miles Bennell. il medico che per primo lancia, inutilmente, l'allarme delle presenze aliene.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!